- Come Imballare
- 1934 visualizzazioni
Il tuo obiettivo è trovare il modo più veloce e pratico per imballare i mobili che vendi?
Sei nel posto giusto!
Da qui in avanti troverai consigli per l’imballaggio, in particolar modo oggi ci soffermeremo su scrivanie e librerie.
Perché, diciamoci la verità, i mobili sopra citati possono essere di dimensioni modeste e soprattutto pesanti. E allora qual è la procedura più adatta per evitare danni e non rovinare l’articolo venduto?
Tutto il necessario:
- Scatole: La migliore opzione sarebbe avere una scatola delle giuste dimensioni. Se noti che il prodotto da imballare è troppo pesante, evita di usare una sola scatola, ma opta per utilizzarne più di una, così potrai bilanciare meglio il peso di entrambe.
- Lastre in polietilene espanso: Se posti ai lati interni delle scatole proteggeranno i mobili da eventuali urti e danneggiamenti.
- Pluriball: Per avvolgere i mobili in questione e proteggerli.
- Materiale da riempimento: Cuscini o tappeti d’aria, schegge di polistirolo per gli spazi vuoti all’interno della scatola.
- Profili e angolari: Per la protezione degli angoli del mobile.
All’opera!
Per prima cosa accertati delle dimensioni e del peso del mobile da imballare. Se la libreria/scrivania è troppo grande valuta di smontare il tutto e imballare ogni singolo pezzo separatamente nelle eventuali scatole. Se non è possibile smontare il mobile o rimangono comunque pezzi di grandi dimensioni optare di avvolgerli con del pluriball.
Adesso puoi procedere con l’imballaggio!
- Inizia col prendere pezzo per pezzo e inserisci negli angoli i profili o gli angolari in polietilene espanso per evitare scheggiature delle parti più fragili. Poi avvolgi tutto con il Pluriball e fermalo con del nastro adesivo (il comune nastro marrone va più che bene);
- Adesso prendi e assembla la scatola e ferma la parte che andrà in basso con del nastro adesivo. Inserisci ai lati delle lastre in polietilene espanso per proteggere il contenuto da eventuali urti e danneggiamenti;
- È il momento di inscatolare tutti i pezzi! Se noti che tutti non entrano all’interno di una sola scatola opta per utilizzarne più di una, evita cosi anche di eccedere con il peso;
- Una volta inseriti i pezzi della scarpiera o libreria, aggiungi negli spazi vuoti del materiale da riempimento, come altro pluriball, cuscini o tappeti d’aria e schegge di polistirolo, così da stabilizzare il contenuto all’interno della scatola.
- Come ultima cosa chiudi e sigilla bene il carico con del nastro adesivo.